Soddisfazione del Cliente

 

La piena consapevolezza e totale convinzione che il patrimonio più prezioso e di vitale importanza per un’Azienda sia costituito dal Cliente e dalla sua fidelizzazione, hanno da diverso tempo orientato le nostre scelte ed accresciuto il nostro impegno verso un’attività finalizzata alla piena “Customer Satisfaction” come, per altro, suggerito anche dalle Norme ISO 9000.

 

Risultati importanti in tal senso sono stati ottenuti attraverso un’azione mirata al coinvolgimento globale a tutti i livelli di tutte le componenti funzionali, interne ed esterne dell’Azienda, coinvolte nei processi.

La costante azione di sensibilizzazione dei Fornitori (percepiti come Partner nel processo produttivo aziendale), un’adeguata preparazione dei collaboratori interni di tutte le funzioni e di ogni livello, una spiccata attenzione ad ogni possibile contributo dei singoli, un proficuo interscambio delle informazioni funzionali all’erogazione delle prestazioni di ogni singola parte ed un adeguato coinvolgimento attivo del Cliente sono componenti indispensabili ed irrinunciabili per il raggiungimento degli obiettivi di crescita aziendale.

 

Al fine di garantire un costante miglioramento del livello di qualità del servizio erogato e, comunque, almeno in linea con le attese del Cliente, è stato appositamente predisposto un processo di monitoraggio in grado di misurare, pesare e valutare il livello di soddisfazione percepito all’esterno dell’Azienda relativamente ad ogni fase del processo.

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